Un programma dietetico altamente personalizzato

Un programma alimentare dietetico che tiene conto delle esigenze personali, della diversità che c’è tra persona e persona, sia in termini di benessere sia di scelte personali di vita. La dieta genetica è una dieta mediterranea personalizzata che propone un regime alimentare tarato sul nostro patrimonio genetico: un passo avanti per le diete personalizzate. Ma come funziona?

La dieta personalizzata

È tarata sulle caratteristiche e sui parametri di ciascuno di noi. Per formulare un programma alimentare personalizzato si parte dalla considerazione che per dimagrire o risolvere qualsiasi problema legato all’alimentazione dobbiamo tener conto di alcune parametri strettamente individuali: dai valori come altezza, peso e stato di salute alla struttura fisica, alle eventuali intolleranze  fino alle allergie e alle abitudini legate allo stile di vita.

Programma dietetico personalizzato

Un esempio che spesso portiamo è quello di Luca e Giacomo: hanno entrambi 40 anni, sono alti 180 e pesano 85 kg: per tornare al loro peso forma dovranno perdere circa otto chili. Luca, tuttavia, ha scoperto di essere intollerante al latte: nella sua dieta sarà limitata l’assunzione di lattosio senza trasformare il suo regime alimentare in  “tanti no”. Paolo, invece, non è intollerante al lattosio, ma ha i valori della glicemia troppo altri: nel suo piano alimentare la nutrizionista farà si, per esempio, che sia ridotta la presenza di frutta zuccherina.

Una dieta efficace è questione di dettagli! 

In definitiva, una dieta tarata sulla persona, al contrario delle diete “standardizzate”, non è uno schema alimentare che può andar bene per tutti: è unica perché il risultato di abitudini alimentari e predisposizioni individuali.

Tanto personalizzata da diventare uno strumento vincente

Lo stato attuale di salute

Per tornare in forma, dimagrire o risolvere un problema legato all’alimentazione è necessario tener conto di molte variabili: il famoso BMI non basta. È di fondamentale importanza considerare molti altri parametri e valori fisici quali glicemia, colesterolo, trigliceridi, le eventuali intolleranze e allergie, le patologie e lo stato di salute attuale (genere, peso, altezza, struttura fisica) e, non meno importanti, le abitudini legate allo stile di vita).

La possibile condizione futura

Non è fantascienza: il libretto di istruzioni del nostro metabolismo è scritto nei geni. L’analisi genetica ci permette di comprendere la predisposizione che ha un individuo a ingrassare, a non digerire il lattosio e a bruciare gli zuccheri, a metabolizzare i grassi.

Un programma personalizzato ai nostri geni

Una dieta genetica tiene conto del nostro stato di salute esattamente come altre diete personalizzate ma ha una marcia in più fondamentale, e per questo è all’avanguardia: utilizza i dati genetici derivati dall’analisi di una parte del DNA, l’analisi dei geni del metabolismo dei grassi e dei zuccheri che è il nostro più grande alleato. I dati genetici ci permettono di tarare la dieta sulla capacità individuale di metabolizzare i nutrienti: per questo è una dieta che funziona.

Analisi del DNA, interpretazione genetica, valutazione accurata di tutti i parametri dello stato di salute e abitudini alimentari permettono di creare una dieta dimagrante unica, costruita su misura e per ciò adatta alle diverse condizioni da cui parte ciascuno di noi, per chi vuole perdere 15kg o solo riuscire a risolvere gonfiore e ritenzione idrica. Una dieta dimagrante che rimane sempre equilibrata e bilanciata. Nutrizione e genetica si alleano per permetterci di godere il meglio della dieta mediterranea e non sottoporci a inutili diete restrittive, abituando così il nostro corpo a restare in forma nel tempo.

La soluzione è la dieta personalizzata

La dieta personalizzata DNASlim è redatta tenendo conto delle condizioni fisiche ottimali di chi la richiede grazie all’analisi genetica. Prende in considerazione i parametrici di salute quali: glicemia, colesterolo, trigliceridi. I nostri medici nutrizionisti tengono conto di eventuali patologie, allergie e intolleranze.

 

Come funziona DNASlim?

Per ogni informazione consigliamo di visitare la pagina dedicata al programma DNASlim.

Hai qualche dubbio? Puoi parlare direttamente con i nostri nutrizionisti: saranno felici di rispondere alle tue domande. Il consulto è gratuito. Chiamaci al numero 040 375 5336.
Con il programma DNASlim non sei mai solo.


come_funziona_dnaslim_dieta_genetica

Che benefici posso avere?

  • Manteniamo ottimali i nostri livelli di glucosio e di lipidi nel sangue
  • Conteniamo l’appetito e favoriamo il senso di sazietà
  • Riduciamo la tendenza al sovrappeso
  • Scegliamo i cibi con un apporto calorico tarato sulla predisposizione al consumo energetico del nostro organismo

Leggi le testimonianze DNASlim®

  • Myriam, 40 anni: “Non dimagrivo con le diete standardizzate”
  • Elena, 44 anni: “Ho scoperto come perdere peso”
  • Loredana, 64 anni: “Non sapevo di essere intollerante al lattosio”

DNASlim