Come perdere peso dopo gli sgarri: dieta e motivazione

Sgarrare a dieta? Perdere peso è fortemente associato alla motivazione. Qualsiasi dieta viene iniziata per un motivo ben preciso: la perdita di peso o, ad esempio, la necessità di porre rimedio a problemi come la ritenzione idrica o il colesterolo alto. Quando decidi di modificare il tuo stile di vita, anche in maniera lieve, devi tenere ben a mente che solo se sei veramente motivato, potrai raggiungere il tuo obiettivo.

Cerchi un’alimentazione sana ed equilibrata, per dimagrire senza rinunciare al gusto e al tuo piatto preferito? 

 Scopri l’Alimentazione Innovativa

Senso di colpa

Molti di voi ci telefonano spesso pieni di sensi di colpa. Quello che vogliamo cercare di comunicarvi è che sgarrare è umano. La dieta genetica non deve essere vissuta come una privazione. Bensì come uno stile di vita sano, cucito su misura per ognuno di noi. Dall’analisi genetica, infatti, possiamo scoprire con che semplicità ciascuno di noi metabolizza i grassi e gli zuccheri. Queste informazioni sono scritte proprio nel nostro DNA.

sgarrare a dieta

…le persone nel gruppo che aveva seguito la dieta genetica avevano perso il 33% in più di peso rispetto al gruppo di controllo e in loro la percentuale di massa magra era aumentata di più rispetto agli altri
Nicola Pirastu, European Society of Human Genetics Conference, June 2014

Come non sgarrare a dieta

Quali sono gli ingredienti che rendono la tua dieta efficace e duratura nel tempo?

  1. Al primo posto c’è la motivazione. Dieta e motivazione devono cooperare per portarti al tuo obiettivo e dimostrarti come perdere peso, in realtà, sia una passeggiata!
  2. Subito dopo la motivazione, un altro fattore importante è la pazienza. Non sempre è possibile godere subito dei risultati della tua dieta. I risultati arriveranno e più lentamente si presentano, più è possibile che durino nel tempo. Non bisogna avere fretta quando si segue una dieta. Perché dimagrire velocemente non è salutare e soprattutto non è efficace nel tempo. Molte diete, infatti, soprattutto le diete ipocaloriche e le diete iperproteiche, promettono ottimi risultati in pochissimo tempo. Ma, oltre a non essere sane, rischiano di danneggiare il tuo metabolismo. Diffida, quindi, di chi ti fa grandi promesse. La vera dieta, quella efficace che dura nel tempo, è quella personalizzata. E cosa c’è di più personale del tuo DNA? La dieta genetica può aiutarti a raggiungere degli ottimi risultati nei tempi necessari per mantenerli.
  3. Un trucchetto per non gettare la spugna subito è modificare gradualmente il proprio stile di vita: privandoti di tutto immediatamente, sarà certamente più semplice cadere nella tentazione dell’abbuffata o dello sgarro. Mutando poco a poco la tua alimentazione, la perdita di peso sarà più facile da raggiungere! I nostri nutrizionisti g&life possono aiutarti in questo. Puoi contattarli quando desideri per un consulto gratuito al numero 040 375 5336.

sgarrare a dieta dolci

La soluzione ideale per non sgarrare

La dieta genetica DNASlim dà indicazioni sugli alimenti da tenere d’occhio per perdere peso. Non esistono cibi di cui devi davvero privarti (tranne nei casi di particolari patologie, intolleranze e allergie). Devi imparare a ridurre determinati cibi e inserirli nella giornata alimentare, in base alle tue caratteristiche ed esigenze personali.

Posso sgarrare a dieta quindi? Si, ogni tanto puoi concederti qualche sgarro all’interno della dieta. Non sarà certo una colazione più ricca, una fetta di crostata in più o una pizza con gli amici a fare la differenza sulla tua perdita di peso. A decidere quando concederci determinati alimenti, sarai tu. L’importante è non farne un’abitudine.

E quando fai uno strappo alla dieta, il giorno dopo prosegui normalmente con il programma alimentare per perdere peso. A dieta, sì, ma senza inutili rinunce e senza sacrificare il gusto. Ogni tanto è anche giusto premiare i tuoi sacrifici: ne uscirai più forte e motivato di prima!

Cosa comprende la dieta DNASlim®?

  • Analisi del metabolismo dei grassi.
  • Analisi del metabolismo degli zuccheri.
  • Un piano alimentare tarato sulle tue esigenze.
  • Note e consigli specifici in relazione al tuo stato di salute.

DSCF1062

Quali sono i benefici di DNASlim®?

  • Mantenere ottimali i livelli di glucosio e di lipidi nel sangue.
  • Contenere l’appetito e favorire il senso di sazietà.
  • Ridurre la tendenza al sovrappeso.
  • Scegliere i cibi con un apporto calorico tarato sulla predisposizione al consumo energetico del tuo organismo.

DNASlim