Quanti chili posso perdere?

Ti stai chiedendo anche tu: ” quanti chili posso perdere con la dieta genetica? “. Ne abbiamo parlato con la dott.ssa Annalisa Pediroda, nutrizionista di g&life che ci ha spiegato che studi scientifici fanno emergere che la dieta del DNA è:

  • efficace nel mantenere a lungo termine il peso raggiunto;
  • capace di indurre la normalizzazione del livelli di glucosio nel sangue;
  • in grado di aumentare la motivazione dell’individuo nel seguire una dieta sana.

Perdere peso con la dieta genetica

Quanti chili posso perdere con la dieta personalizzata al DNA?

“Il risultato dipende da tanti fattori” dice la dott.ssa Pediroda “per chi desidera una risposta seria a questa domanda consiglio di mandarmi un messaggio: si spendono 5 minuti a indicare peso, altezza, sesso ed età ma così posso dare una risposta più seria a chi si chiede quanti chili posso perdere”
L’indirizzo a cui spedire la richiesta è [email protected]

La dottoressa ci ha spiegato poi che la dieta che tiene conto del DNA, ovvero personalizzata all’informazione genetica(quello 0,1% che ci rende unici) è, nella sua esperienza, più efficace: “si dimagrisce meglio e si mantiene il peso nel tempo perché si considerano le peculiarità metaboliche di ciascun individuo”.

 

Uno studio scientifico (Link in inglese: Arkadianos et al. Nutrition Journal 2007) ha messo a confronto 2 gruppi di persone: quelle che seguivano una dieta genetica e quelle che seguivano una dieta tradizionale. Nei primi mesi entrambi i gruppi hanno perso egualmente peso. Dopo un anno, il gruppo che seguiva la dieta tradizionale aveva mostrato un lieve incremento di peso, mentre il 73% del gruppo che seguiva la dieta genetica era riuscito a conservare il peso-forma.

…le persone nel gruppo che aveva seguito la dieta genetica avevano perso il 33% in più di peso rispetto al gruppo di controllo e in loro la percentuale di massa magra era aumentata di più rispetto agli altri
Nicola Pirastu, European Society of Human Genetics Conference, June 2014

 

La probabilità di non riacquistare peso risultava essere 5,6 volte superiore al gruppo con una dieta tradizionale. Inoltre, il 57%  di coloro che seguivano la dieta genetica avevano ridotto i livelli di glicemia, mentre solo il 25% di coloro che seguivano la dieta tradizionale aveva raggiunto lo stesso risultato. Non da ultimo, coloro che avevano ricevuto la dieta genetica avevano mostrato una maggiore motivazione a modificare le proprie abitudini alimentari e seguire una dieta equilibrata.

Insomma a vedere la letteratura scientifica (Link in inglese: Revolutionizing diets) e le parole della dottoressa, pare che la dieta che tiene conto della natura di ciascuno sia proprio efficace e consenta di perdere peso e mantenere poi i risultati.
Abbiamo allora chiesto alla dott.ssa Pediroda in particolare del programma DNASlim – il programma di dieta genetica dedicato a chi vuole perdere peso.

La dieta genetica DNASlim

quanti chili posso perdere

 

La dottoressa ci ha spiegato che dietro ogni singolo programma DNASlim, c’è un’equipe di specialisti medici. Ecco perché il programma DNASlim™ risulta sano ed equilibrato, e perfettamente tarato sulla capacità individuale di metabolizzare i nutrienti.

DNASlim™ ti permette di coniugare un dimagrimento efficace con il calo ponderale ottimale suggerito dalle linee guida della SIO (Società Italiana Obesità) per non compromettere i delicati equilibri metabolici del corpo.

“Spesso poi il problema è legato alla motivazione” – ci dice la dottoressa Pediroda – “Ecco perché nel programma DNASlim è compresa l’assistenza nel tempo: dopo aver analizzato il DNA, realizzato il programma nutrizionale, seguo sempre la persona per adattare il programma ai progressi fatti e superare quei momenti difficili che altrimenti porterebbero all’abbandono e al non raggiungimento del risultato”

La dieta personalizzata DNASlim

Quanti chili posso perdere? Con le strategie DNASlim per perdere peso, potrai raggiungere il tuo peso ideale e saprai mantenerlo nel tempo.

DNASlim è un programma alimentare che tiene conto delle tue caratteristiche genetiche, in particolare dei geni che stabiliscono il metabolismo di grassi e zuccheri.

Una vera e propria dieta personalizzata che ci permette di stabilire la quantità e la qualità di nutrienti necessari al nostro obiettivo di perdita di peso.

Ognuno di noi è geneticamente unico: lo vediamo nel colore degli occhi, nel colore dei capelli, nella nostra carnagione, ecc. Tuttavia, vi sono caratteristiche genetiche che vanno ad influenzare alcuni aspetti di noi che non riusciamo a percepire.