Il professor Paolo Gasparini, co-founder di g&life

Nato a Padova, Paolo Gasparini è laureato in Medicina e Chirurgia e specialista in Ematologia e in Genetica Medica. Nel 2001 è diventato professore di Genetica Medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e ricercatore del TIGEM (Telethon Institute of Genetics and Medicine) di Napoli.
Nel 2005 si è trasferito Trieste con l’incarico di professore di Genetica Medica dell’Università e di Primario dell’omonimo servizio dell’IRCCS Burlo Garofolo.

Paolo Gasparini è autore di oltre 200 pubblicazioni su riviste internazionali, membro di varie associazioni e comitati di istituzioni scientifiche nazionali e internazionali e nel 2011 ha vinto il premio Grande Ippocrate.

 

L’attività di ricerca svolta in questi anni si è concentrata sull’identificazione dei geni relativi a malattie ereditarie, malattie metaboliche mitocondriali.
Da vari anni si interessa anche di genetica del gusto, settore nel quale ha sviluppato varie linee di ricerca e collaborazioni con aziende, come Illy caffè, e associazioni, come Slow Food.

Paolo Gasparini è co-fondatore di g&life.

Paolo Gasparini

Co-founder di g&life

G&life Science: la tua equipe di esperti di genetica, nutrizione e dietologia

Guarda il servizio su Paolo Gasparini a Super Quark – Rai Uno

Paolo Gasparini

Back to Top