Perché alcuni dimagriscono e altri no? Quali sono le cause?

 

Ti sei mai chiesto perché alcuni dimagriscono e altri no, pur seguendo la stessa dieta? Le caratteristiche di ciascuno di noi derivano dal nostro DNA.

 

Condividiamo con i nostri simili il 99,9% del nostro patrimonio genetico, mentre lo 0,1% è differente e determina le nostre peculiarità: il colore degli occhi o dei capelli, la pelle chiara o scura, e anche come metabolizziamo i nutrienti, come reagiamo ai farmaci, eliminiamo tossine, ecc.. Insomma, la differenza genetica definisce l’individualità.

 

Questo 0,1% di diversità spiega perché, se ci mettiamo a dieta, alcuni dimagriscono e altri no: non c’è la ricetta dietetica universale, che vada bene per tutti, ciascuno deve avere la propria, dettata dai geni e adatta alla capacità individuale di metabolizzare i nutrienti.

 

La condizione di sovrappeso è dovuta ad un semplice concetto: si introducono più calorie di quelle che si bruciano, e quelle calorie in eccesso si accumulano sotto forma di grasso. Poi ci sono i geni, sicuramente non uno solo, che influenzano il senso di sazietà, l’appetito e le modalità di consumo delle calorie, ovvero il metabolismo.

 

Perché alcuni dimagriscono e altri no

 

Perché alcuni dimagriscono e altri no? Colpa della genetica

La dieta genetica DNASlim™ propone un programma dietetico sano ed equilibrato, tarato sulla capacità individuale di metabolizzare i nutrienti. Una dieta personalizzata alla tua genetica per perdere peso in modo graduale nel tempo.

La dieta DNA coniuga il dimagrimento efficace con il calo ponderale ottimale suggerito dalle linee guida SIO* per non compromettere i delicati equilibri metabolici del nostro organismo.
Linee guida SIO*: Società Italiana dell’Obesità in collab. con ADI Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica – ONLUS

 

Hai qualche dubbio? Puoi parlare direttamente con i nostri nutrizionisti: saranno felici di rispondere alle tue domande. Con il programma DNASlim non sei mai solo.


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Che benefici posso avere?

  • Manteniamo ottimali i nostri livelli di glucosio e di lipidi nel sangue
  • Conteniamo l’appetito e favoriamo il senso di sazietà
  • Riduciamo la tendenza al sovrappeso
  • Scegliamo i cibi con un apporto calorico tarato sulla predisposizione al consumo energetico del nostro organismo