La nutrigenetica

La nutrigenetica è la scienza che combina genetica e nutrizione: attraverso il test del DNA, studia le caratteristiche genetiche di un individuo che influenzano la diversa risposta ai nutrienti.

 

 

Nutrigenetica: ciascuno di noi è unico

Ed essere unici significa soprattutto avere delle esigenze diverse da quelle degli altri. Ecco perché una dieta, per quanto ben costruita, che magari ha avuto successo per una nostra amica, non è adatta per tutti. Le differenze genetiche rendono il metabolismo di ciascuno di noi specifico.

 

 

Studiare le caratteristiche genetiche di un individuo consente di capire quali sono i nutrienti che fanno funzionare meglio il nostro metabolismo. La nutrigenetica quindi permette di capire quali sono i nutrienti che meglio si adattano a noi e che ci mantengono in salute. Ecco un esempio: conoscere la propria carnagione e scegliere, ad esempio, le strategie per evitare i danni dal sole, è molto facile. Conoscere il “colore” del proprio metabolismo e scegliere le strategie adatte per star bene, senza l’ausilio della nutrigenetica non è altrettanto semplice.

 

 

Oggi con DNASlim è possibile conoscere il “colore“ del proprio metabolismo di grassi e zuccheri. E avere una dieta del DNA realizzata da un professionista della nutrizione in sinergia con il genetista medico e personalizzata al nostro DNA.

 


Menopausa

 

 

La nutrigenetica è alla base una dieta genetica. Un professionista qualificato in nutrizione riceve infatti le indicazioni per la redazione della dieta genetica, rispettando l’interpretazione del profilo genetico elaborata dal genetista medico. E tenendo inoltre conto dello stato fisico attuale, delle preferenze e delle abitudini di vita di ciascuno. In questo modo, il nutrizionista valuta ed identifica le effettive necessità nutrizionali per definire la composizione di una dieta specifica e unica per ogni persona: un programma alimentare altamente personalizzato, che tiene conto dello stato attuale di salute e del profilo genetico.

La dieta personalizzata DNASlim è redatta tenendo conto delle condizioni fisiche ottimali di chi la richiede grazie all’analisi genetica. Prende in considerazione i parametrici di salute quali: glicemia, colesterolo, trigliceridi. I nostri medici nutrizionisti tengono conto di eventuali patologie, allergie e intolleranze.

Hai qualche dubbio? Puoi parlare direttamente con i nostri nutrizionisti: saranno felici di rispondere alle tue domande. Il consulto è gratuito. Chiamaci al numero 040 375 5336.

 

Con il programma DNASlim non sei mai solo.


come_funziona_dnaslim_dieta_genetica

Che benefici posso avere?

  • Manteniamo ottimali i nostri livelli di glucosio e di lipidi nel sangue
  • Conteniamo l’appetito e favoriamo il senso di sazietà
  • Riduciamo la tendenza al sovrappeso
  • Scegliamo i cibi con un apporto calorico tarato sulla predisposizione al consumo energetico del nostro organismo