La dieta e una attività fisica adeguata

Dieta e sport: posso ottimizzare la dieta per raggiungere il mio obiettivo?

Lo sport giusto per ognuno di noi è scritto nel DNA, in particolare nel gene ACE: una sua variante determina la diversa risposta fisica del nostro organismo all’attività fisica.

Conoscere la variante del gene ACE è importante: una dieta può dirsi davvero efficace soltanto quando è accompagnata da sano movimento.

Come scegliere lo sport più adatto?

Per rispondere a questa domanda è nato il servizio DNASlim Brucia Calorie, il programma di dieta genetica personalizzata che ti fornisce la dieta per farti perdere peso in modo efficace e duraturo e che ti dice quale tipo di attività fisica preferire per ottenere i migliori risultati.

dieta attività fisica

Studiando il gene ACE, infatti, sappiamo se trarre maggiore vantaggio da esercizi che richiedono sforzi prolungati nel tempo (sport di resistenza) oppure da esercizi che richiedono sforzi intensi in tempo brevi (sport di potenza).

Se ottieni maggiore vantaggio dagli sport di potenza, allora sarai più favorito nello sviluppo muscolare; una massa muscolare maggiore richiede più energia e, quindi, ti fa consumare più calorie e dimagrire più velocemente.

Se ottieni maggiore vantaggio dagli sport di resistenza, allora vuol dire che le fibre muscolari bruciano più calorie nel corso di sport come corsa, jogging e nuoto.

Sei curioso di scoprire come funziona?

Scegli il programma DNASlim Brucia Calorie e ottieni:

  • una dieta personalizzata
  • un servizio che ti dice quale attività fisica è adeguata al tuo fabbisogno e in linea con la tua predisposizione alla crescita muscolare e al metabolismo delle fibre muscolari.


dnalism_scatola_brucia_calorie

DNASlim Brucia Calorie è il programma dietetico completo che fornisce una dieta altamente personalizzata, allineata al profilo dei grassi e degli zuccheri e che fornisce l’indicazione dell’attività fisica più adatta a noi, adeguata al nostro fabbisogno e in linea con la nostra predisposizione alla crescita muscolare e al metabolismo delle nostre fibre muscolari.

Leggi le testimonianze DNASlim®

  • Myriam, 40 anni: “Non dimagrivo con le diete standardizzate”
  • Elena, 44 anni: “Ho scoperto come perdere peso”
  • Loredana, 64 anni: “Non sapevo di essere intollerante al lattosio”

DNASlim