g-diet: la dieta genetica per il benessere

Un’alimentazione basata sul proprio corredo genetico può essere la soluzione giusta per ritardare o contrastare l’insorgenza di malattie metaboliche alle quali potremmo essere geneticamente predisposti (diabete, ipertensione, osteoporosi e malattie cardio vascolari).

g-diet è il più completo programma alimentare personalizzato, redatto sulla base dell’analisi genetica.

Libera il tuo potenziale di benessere grazie ad una strategia efficace anche a lungo termine.

Come funziona il programma g-diet?

Riceverai direttamente a casa tua il kit. Esegui il test genetico:

  • passa il cotton fioc che trovi nel kit all’interno della guancia per prelevare il campione di saliva
  • compila il questionario e il consenso e privacy
  • spedisci tutto ai laboratori g&life grazie alle buste preaffrancate incluse nel kit

Dal campione di saliva i nostri laboratori certificati estraggono e analizzano il tuo DNA. Con noi trovi la qualità dei laboratori italiani della Piattaforma Genomica* Certificati ISO9001.

Il genetista medico elabora il tuo profilo genetico.

Infine, il nutrizionista redige il tuo programma alimentare sulla base dei tuoi risultati genetici, tenendo conto delle informazioni che hai inserito nel questionario.

Il servizio include un periodo di 3 mesi di supporto telefonico con il nutrizionista a te dedicato che ti accompagna nella comprensione del report e nel seguire il programma alimentare.

esempio g-diet

Che cosa comprende l’analisi genetica del programma g-diet?

  • Test del gusto: è uno strumento non diagnostico che permette al nutrizionista di conoscere meglio le preferenze alimentari individuali, così da elaborare una dieta gradita e semplice da seguire.
  • Test per l’intolleranza al lattosio: la presenza di una particolare variazione nel gene lattasi determina una diminuzione delle capacità individuali di digerire il lattosio.
  • Test per i processi ossidativi: per scoprire la propria propensione ad assimilare i nutrienti che aiutano il nostro corpo a combattere l’invecchiamento della pelle e dell’organismo.
  • Test per il metabolismo degli zuccheri: vengono analizzati i geni che regolano il metabolismo dell’insulina e del glucosio, e quelli responsabili della ridistribuzione del grasso.
  • Test per il metabolismo dei grassi: comprende l’analisi dei geni che influenzano il senso di sazietà, lo stimolo dell’appetito, le modalità di consumo delle calorie, i livelli di trigliceridi e colesterolo.
  • Test per il metabolismo osseo: vengono analizzati alcuni geni che influenzano l’integrità della struttura ossea
  • Test per lo stile di vita: tra cui il test per scoprire qual è l’attività fisica più efficace per la perdita di peso (se aerobica o anaerobica) e il test per la propensione al fumo, per scoprire il percorso migliore per smettere di fumare.

gdiet

Scopri g-diet