Frutta e verdura di stagione: 5 buoni motivi per preferirla

Da molto tempo ormai ci hanno abituato a trovare al supermercato frutta e verdura di ogni tipo durante tutto l’anno. A tutti piacciono le fragole, ma dicembre non è il mese giusto in cui mangiarle!

La frutta e la verdura coltivata nei paesi esotici viene distribuita in tutto il mondo portando con sé sostanze chimiche e conservanti nocivi alla nostra salute.
Prestare attenzione alla frutta e verdura di stagione ci dimostra come perdere peso con gli alimenti più sani.

Perché preferire la frutta e verdura di stagione?

1.Preferendo alimenti di stagione la nostra dieta risulterà più varia, in quanto si modificherà seguendo il ciclo naturale dell’anno. Potremo così variare i sapori e le nostre ricette! La dieta genetica tiene conto della stagionalità degli alimenti e i nutrizionisti g&life redigono la dieta seguendo quelle che sono le nostre preferenze alimentari. Ci dimostrano così come perdere peso grazie alla frutta e verdura di stagione sia la scelta più ottimale.

2.Il nostro corpo ne trae maggior beneficio. La limitata presenza di pesticidi e conservanti lascia spazio alle vitamine e agli antiossidanti.

3.La frutta matura è più digeribile dal nostro corpo e l’obiettivo della perdita di peso può essere raggiunto più rapidamente.

4.Assumendo alimenti stagionali contribuiremo alla riduzione dell’impatto ambientale (la frutta e verdura di stagione compiono viaggi più brevi, di conseguenza vengono impiegati meno conservanti, imballaggi e carburante per la distribuzione).

5.Il risparmio economico che deriva dalla scelta di alimenti di stagione non è indifferente.

 

Nel report della tua dieta genetica DNASlim, i nostri nutrizionisti indicano qual è la frutta e verdura di stagione per ogni mese dell’anno. Sapranno farti apprezzare anche gli alimenti che non prediligi, spiegandoti per quale motivo sono importanti per il nostro benessere.

Il cibo diventa un’alleato della nostra bellezza. Grazie alla dieta genetica potrai risolvere antiestetici problemi, come la ritenzione idrica, il gonfiore, ecc.

 

Come funziona DNASlim?


report dieta dnaslim
Esempio di dieta genetica personalizzata per dimagrire
  • vai sul sito www.dietagenetica.it
  • acquista il servizio che fa al caso tuo tra i 5 kit DNASlim disponibili
  • riceverai il kit per il test del DNA direttamente a casa tua. Si tratta di un semplice tampone che dovrai strofinare all’interno della tua bocca per un minuto. Compila il questionario che trovi nel kit e, grazie alle buste preaffrancate, spedisci il tuo test ai nostri laboratori della Piattaforma Genomica* Certificati ISO9001
  • l’analisi del tuo campione di DNA, l’interpretazione del medico genetista e la redazione della tua dieta possono richiedere fino a 3 settimane di tempo
  • riceverai, quindi, il tuo report genetico e la tua dieta direttamente a casa (puoi scegliere se riceverlo via mail o se preferisci il report cartaceo in fase di acquisto)
  • verrai contattato dai nostri nutrizionisti telefonicamente, i quali saranno disponibili a qualsiasi chiarimento
  • a seconda del kit scelto in fase di acquisto, potrai contattare ogni volta che vorrai i nutrizionisti g&life: se hai bisogno di supporto, se fai fatica a seguire la dieta, e per qualsiasi altro problema.