Dieta Estiva: i consigli per dimagrire velocemente

La nostra nutrizionista, la Dott.ssa Annalisa Pediroda, ha elaborato per te la dieta estiva, guidandoti alla scoperta dei cibi alleati, naturali, semplici e sani per tornare in perfetta salute in breve tempo: perché in estate tutti noi abbiamo voglia di leggerezza e semplicità anche a tavola e dimagrire è più facile!

 

dieta estiva 

 

L’acqua costituisce il 90% del nostro corpo e, pertanto, mantenere il corpo idratato è estremamente importante, in particolare, durante la stagione estiva: il caldo fa aumentare la temperatura corporea, portandoci alla sudorazione eccessiva, che può causare delle carenze di sali minerali e vitamine.

 

La dieta che proponiamo ti aiuterà a reintegrare i liquidi persi con la sudorazione, essendo ricca di vitamine, minerali, fibre ed enzimi, preziose fonti di dimagrimento e di benessere.

 

Ecco allora i nostri consiglisemplici ed efficaci, per imparare a scegliere i cibi giusti e a stare bene:

  • Ridurre i carboidrati, senza eliminarli, però, dalla tavola, in quanto indispensabili per il mantenimento di un buono stato di salute e di forma fisica, optando per quelli integrali, ricchi di fibra. Il consumo dello zucchero, invece, va azzerato.
  • Abbondare in verdure e frutta di ogni tipo, seguendo la stagionalità e scegliendo preferibilmente quelle a km 0 e di coltivazione biologica. Verdura e frutta sono le vere protagoniste dell’estate, apportano vitamine, minerali, fibre, antiossidanti e importantissimi fitonutrienti, velocizzano l’attività intestinale (un intestino felice fa dimagrire!) e stimolano il dimagrimento.
  • Nel selezionare le proteine, prediligere il pesce, il pollame allevato a terra, carni magrelegumi e uova biologiche e affettati magri (al massimo 2 volte a settimana).
  • Bere molta acqua durante tutta la giornata.

 

dieta estiva dimagrante

La dieta estiva funziona davvero?

Questa dieta riattiva il metabolismo e favorisce la perdita del grasso in eccesso, facendoti dimagrire dai 2 ai 4 kg in 2 settimaneVa seguita, comunque, per non più di un mese. 

 

Per arrivare a questo risultato, ci siamo basati sugli orientamenti più innovativi in campo nutrizionale, andando oltre al semplice conteggio delle calorie e facendo diventare il cibo il tuo alleato più prezioso per perdere peso!

 

Chi vuole iniziare una dieta depurativa e dimagrante, dovrebbe, comunque, seguire una dieta personalizzata perché ognuno di noi è unico e quello che funziona per una persona non è detto funzioni per un’altra.

Per rivolgerti ad un nostro esperto di fiducia, puoi contattarci qui senza impegno.

 

Se vuoi ricevere GRATIS la dieta estiva, è sufficiente riempire i campi sottostanti:

Il documento PDF arriverà direttamente sulla tua mail, così sarà sempre a portata di mano… anche in spiaggia!

 

 

dieta estiva



Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati

BONUS: sono comprese 5 ricette di “super succhi” e vellutate detox estive!

Oltre alla dieta estiva, riceverai subito 5 ricette di “super succhi” e vellutate detox estive, tutte molto fresche e gustose!

 

Perdere una taglia in estate, senza troppe rinunce? Sei ancora in tempo!

 

succo di frutta estivo