Dieta e sport: DNASlim Active

Coniugare dieta e sport? DNASlim Active ha uno scopo preciso: massimizzare il dimagrimento attraverso la dieta genetica unita all’attività fisica. E aiutare il mantenimento nel tempo. DNASlim analizza, oltre al metabolismo di grassi e zuccheri, il gene che predispone all’attività fisica aerobica o anaerobica. In questo modo, insieme all’esperto è possibile scegliere l’attività fisica più adatta a bruciare calorie, e quindi ottimizzare il programma di dimagrimento.

 

Dieta e sport: DNASlim

I nostri laboratori analizzeranno i geni coinvolti nella predisposizione all’attività fisica. In particolare si andrà ad individuare la predisposizione per l’attività aerobica o anaerobica, ottimizzando il tempo dedicato all’attività fisica con lo scopo di massimizzare il consumo di calorie. DNASlim Active comprende:

  • Analisi genetica del metabolismo di grassi e degli zuccheri.
  • Analisi genetica del gene ACE dell’attività fisica.
  • Redazione della dieta genetica personalizzata da parte di un professionista della nutrizione g&life.
  • Ricezione cartacea del report con il profilo genetico.
  • 3 mesi di supporto e motivazione con il professionista della nutrizione dedicato a te, che ti illustra accuratamente come utilizzare la tua dieta personalizzata per raggiungere il tuo obiettivo.

 

dnaslim sport dieta e sport

 

Dieta e sport: per dimagrire non basta ridurre l’apporto calorico

Accumulare grasso non è semplicemente il risultato di un eccessivo apporto calorico. Non vale l’equazione che mangiando meno riusciamo a smaltire i chili in eccesso. A confermarlo sono alcune ricerche condotte nei Paesi occidentali: nonostante l’apporto calorico medio sia diminuito negli ultimi 20 anni del circa 5-10%, il fenomeno del sovrappeso e dell’obesità è notevolmente aumentato.

 

La causa è da ricercare nella stile di vita sedentario e nel ruolo marginale dell’attività fisica. Nella maggior parte dei casi, la sola riduzione dell’apporto calorico non è in grado di assicurare una diminuzione permanente del peso. Si può osservare inizialmente una riduzione sensibile della massa corporea. Ma una volta riprese le vecchie abitudini alimentari, è facile ricominciare ad accumulare i chili persi. E capita anche che una riduzione calorica non sia comunque sufficiente.

 

La soluzione giusta per perdere peso: dieta e sport

Per perdere peso in maniera efficace e duratura è necessario associare a una dieta equilibrata, e leggermente ipocalorica, un’adeguata attività fisica. L’obiettivo è ridurre la massa grassa e conservare la massa magra. Una dieta ipocalorica non associata ad attività fisica, invece – anche se la riduzione dell’apporto calorico rispetto al regime alimentare precedente è moderata (500-1000 Kcal al giorno) – provoca in genere una perdita di acqua e massa magra, causando la diminuzione dei livelli di HDL (il cosiddetto colesterolo buono) e la riduzione del metabolismo basale. Gli effetti negativi si annullano quando a una modica riduzione dell’apporto calorico giornaliero si accompagna un’attività fisica adeguata.

DNASLim Active dieta e sport

La dieta genetica ti suggerisce l’attività fisica più adatta al tuo corpo

La dieta che permette il raggiungimento di risultato duraturi nel tempo deve essere personalizzata, come quella genetica che valuta lo stato di salute (la nostra predisposizione al consumo calorico, all’accumulo di peso e di colesterolo nel sangue) e incrocia questa valutazione con l’analisi dei geni responsabili del metabolismo degli zuccheri e dei grassi.

 

Il valore aggiunto? La dieta genetica DNASlim, basata su studi scientifici e standard riconosciuti a livello internazionale, riesce a stabilire anche il tipo di attività fisica (aerobica Vs anaerobica) più adatta alle caratteristiche del nostro fisico per dimagrire nel modo più salutare possibile.

Leggi le testimonianze DNASlim®

  • Myriam, 40 anni: “Non dimagrivo con le diete standardizzate”
  • Elena, 44 anni: “Ho scoperto come perdere peso”
  • Loredana, 64 anni: “Non sapevo di essere intollerante al lattosio”
DNASlim