Colesterolo alto: la strategia più efficace

La soluzione più efficace per contrastare il colesterolo alto è anche molto semplice e sicura: dai tamponi buccali per il prelievo della saliva, che ti arrivano direttamente a casa, i nostri laboratori certificati estraggono e analizzano il tuo DNA. E il test del DNA ti permette di scoprire la predisposizione genetica al colesterolo alto e, quindi, a correggere le tue abitudini alimentari.

 

In particolare, nella definizione di un piano alimentare, non teniamo conto soltanto del DNA: l’analisi genetica viene incrociata con i tuoi dati riguardanti lo stato di salute attuale, lo stile di vita e le problematiche individuali.

colesterolo alto

Lo stesso problema, ma DNA diversi: l’efficacia sta nelle differenze

 

Se il nostro test genetico dovesse individuare:

1. predisposizione genetica al colesterolo alto:

dovrai limitare rigorosamente, se non addirittura escludere, gli alimenti ricchi di grassi saturi, anche qualora i valori di colesterolo dovessero abbassarsi, grazie al tuo piano dietetico.

2. l’assenza di predisposizione genetica al colesterolo alto:

la tua dieta andrà ad escludere gli alimenti che contengono colesterolo, ma solo temporaneamente, per poi reinserirli, una volta sceso il tasso ematico, in base alla quantità e alla frequenza di consumo indicate nel tuo nuovo piano alimentare.

 

La dieta personalizzata alla genetica efficace contro il colesterolo alto

La dieta genetica tiene conto del tuo stato di salute, esattamente come altre diete personalizzate, ma ha una marcia in più fondamentale, e per questo è all’avanguardia: utilizza i dati genetici derivati dall’analisi di una parte del DNA, ovvero l’analisi dei geni del metabolismo, il nostro più grande alleato.

I dati genetici ci permettono di tarare la dieta sulla tua capacità individuale di metabolizzare i nutrienti: per questo è una dieta che funziona anche per contrastare il colesterolo alto.

 

Analisi del DNA, interpretazione genetica, valutazione accurata di tutti i parametri del tuo stato di salute e delle abitudini alimentari, ci permettono di creare una dieta dimagrante equilibrata, costruita su misura e, perciò, adatta alle diverse condizioni da cui parte ciascuno di noi.

Nutrizione e genetica si alleano per permetterti di seguire una dieta mediterranea, senza sottoporti a inutili diete restrittive, abituando così il tuo corpo a restare in forma nel tempo.

 

La soluzione è la dieta personalizzata

La dieta personalizzata DNASlim è redatta tenendo conto delle tue condizioni fisiche ottimali, grazie all’analisi genetica. Prende in considerazione i parametrici di salute, quali glicemia, colesterolo, trigliceridi, ed eventuali patologieallergie e intolleranze.

Che benefici posso avere?

  • Mantieni ottimali i livelli di glucosio e di lipidi nel sangue;
  • Contieni l’appetito e favorisci il senso di sazietà;
  • Riduci la tendenza al sovrappeso;
  • Scegli i cibi con un apporto calorico tarato sulla predisposizione al consumo energetico del tuo organismo.

Leggi le testimonianze DNASlim®

  • Myriam, 40 anni: “Non dimagrivo con le diete standardizzate”
  • Elena, 44 anni: “Ho scoperto come perdere peso”
  • Loredana, 64 anni: “Non sapevo di essere intollerante al lattosio”

DNASlim