Perdere peso: cambiare dieta e fare esercizio fisico

Vorresti cambiare dieta e perdere peso? Più di 1 italiano su 2 vorrebbe dimagrire (il 57% si considera in sovrappeso). Tuttavia solo 1 su 6, in media, è fortemente propenso a pagare di più per prodotti salutistici. E 9 italiani su 10 non sono disponibili a sacrificare il gusto.

Il tema della nutrizione – ha dichiarato Giovanni Fantasia, Amministratore Delegato di Nielsen Italia, durante l’evento linkontro – rientra tra quelli più critici della nostra epoca. Il dato più rilevante che emerge è senz’altro quello di un nuovo approccio agli alimenti, caratterizzato da una sempre maggiore attenzione agli aspetti salutistici dei cibi.

Questa si contestualizza nella consapevolezza che una giusta alimentazione sia lo strumento più adeguato per prevenire e gestire disfunzioni fisiche, come l’eccesso di colesterolo, l’ipertensione, il diabete e l’obesità.

[…] Occorre intraprendere un percorso culturale, che porti all’adozione di modelli nutrizionali sempre più sostenibili e in sintonia con i trend demografici che contraddistinguono il nuovo millennio.»

Come perdere peso? Cambiare dieta e fare esercizio fisico

perdere peso cambiare dieta

Il 75% degli italiani dichiara di voler perdere peso cambiando la propria dieta

 

Per ciò che concerne le strategie per perdere peso, si legge nella ricerca, il 75% degli italiani intende cambiare dieta (era l’83% nel 2011), il 73% fare esercizi fisici (54% nel 2011).

 

Tra i cambiamenti più diffusi nella dieta, emerge ancora dalla ricerca, la lotta ai grassi rimane la priorità assoluta con il 64% delle risposte. Si riscontra, invece, un calo della popolazione che intende rinunciare a cioccolato e prodotti zuccherati: nel 2011 il 65% degli intervistati, nel 2014 “solamente” il 44%.

 

 

Quale strategia efficace per perdere peso?

 

Se hai risposto come la maggioranza degli italiani, la risposta è scritta: cambiare dieta e fare esercizio fisico.

Le due scelte non sono antagoniste, ma complementari: ecco perché nel programma DNASlim Active, i nostri ricercatori hanno inserito la personalizzazione dell’attività fisica alla propria predisposizione.

Oggi puoi scegliere di cambiare dieta e passare ad una dieta personalizzata alla genetica che comprende anche l’attività fisica!

 

Scopri DNASlim Active

DNASLim Active cambiare dieta