Buoni propositi di settembre per iniziare al meglio l’anno

“Mi iscrivo in palestra”. “Mi metto a dieta.” “Cambio vita.” Settembre è il nuovo inizio. Hai già pensato ai buoni propositi per affrontare l’autunno con una marcia in più? Noi abbiamo qualche idea da coltivare e portare avanti con costanza, per ripartire al meglio. Tutti buoni propositi.

 

Buoni propositi per iniziare bene la nuova stagione

 

Più tempo per se stessi

Al rientro dalle vacanze, dedica del tempo soltanto a te stesso. È una di quelle attività che tra i mille impegni di ogni giorno rischi sempre di sacrificare. Devi importelo per far stare bene la tua mente e il tuo corpo: è l’unico modo per non arrivare stanchissimi a fine anno. Inizia subito, dedicando, ad esempio, un po’ di attenzione all’abbronzatura con questi piccoli trucchi.

 

Rilassarsi

Lo stress è sempre dietro l’angolo. Programma la tua strategia di relax, in modo tale da poter affrontare i prossimi mesi al meglio. Fai spesso delle lunghe passeggiate nel verde e pratica attività benefiche, come lo yoga o la meditazione.

 

Riordinare la casa

Ordina casa una volta per tutte: sarà il primo passo per riorganizzare anche il tuo stile di vita. Elimina il superfluo e trova ad ogni cosa il suo posto. Così farai spazio alle novità che arriveranno presto.

 

Tenere un diario personale

Descrivere a fine giornata le tue esperienze, le lezioni imparate ed i risultati ottenuti insegna a dare concretezza ai tuoi pensieri e a tracciare i tuoi progressi. Anche scrivere un diario alimentare, annotando ciò che mangi, è una tecnica molto semplice ed efficace per imparare a migliorare la qualità della tua vita. Provaci!

buoni propositi

 

Pianificare un viaggio

Come riprendersi dal trauma del rientro dalle vacanze? Semplice! Programmando un altro bel viaggio. Che sia solo un weekend o un viaggio più lungo. Ti farà sentire ancora un po’ in vacanza.

 

Definire un obiettivo importante

La definizione di un obiettivo è il primo passo per il suo raggiungimento. Fissa un traguardo che ti sta particolarmente a cuore, che si tratti della famiglia, del lavoro, delle amicizie. Sarà la spinta che ogni giorno ti aiuterà ad affrontare le giornate con il sorriso e con un pizzico di energia in più.

 

Fare sport

A settembre ricominciano i corsi in palestra. Prova qualcosa di nuovo e scegli l’attività che più ti piace: un corso di nuoto, un corso di ballo, uno sport di squadra. Oppure vai a correre o in bici, ma fallo con costanza, lasciando da parte la pigrizia. L’impegno di muoverti di più ti farà stare subito meglio, ti farà conoscere tante persone nuove e ti aiuterà a dimagrire.

 

buoni propositi

 

Imparare a mangiare sano

Questa estate hai proprio esagerato. Ora basta con merendine e snack. Abbandona le vecchie cattive abitudini. Scegli un’alimentazione sana ed equilibrata, che ti permetta di mantenere elevato il livello di energia durante tutta la giornata. Se hai dei dubbi sulla corretta alimentazione, ti suggeriamo di rivolgerti ad un nostro esperto nutrizionista che saprà consigliarti al meglio.

 

Incominciare la dieta

È arrivato il mese della verità: si inizia la dieta per perdere peso. Anche tu hai seguito tante diete senza ottenere risultati soddisfacenti? Cambia strategia: non fare di testa tua, rischiando di sbagliare nuovamente. Chiedi aiuto ad un professionista della nutrizione, che ti aiuti a seguire con costanza un programma alimentare per ottenere risultati strepitosi. Se lo desideri, puoi contattarci senza impegno per un consulto gratuito.

 

buoni propositi

 

Ora tocca a te: prova a mettere in pratica tutti questi buoni propositi!